Microscopia confocale VivaScope

VIVASCOPE CERTIFICATO INDUSTRIA 4.0

Il microscopio laser confocale in vivo, Vivascope 1500, così come il microscopio laser confocale ex vivo, Viivascope 2500, sono stati CERTIFICATI come ammissibili al credito d'imposta di INDUSTRIA 4.0.
Non attendete ulteriormente.
Anche se Transizione 4.0 ha confermato e prolungato l'agevolazione fiscale fino al 2025, i benefici si ridurranno progressivamente.
Richiedete subito di essere contattati in DM per ulteriori informazioni tecnico commerciali.

VIVASCOPE

MAVIG VivaScope è il leader di mercato per lo sviluppo e la distribuzione di microscopi a scansione laser confocale in vari campi della medicina e dell'industria cosmetica. Biosonic è il suo partner in esclusiva per l'italia.
La microscopia a scansione laser confocale consente una rapida differenziazione tra tessuto patogeno e tessuto sano. I prodotti VivaScope sono utilizzati per applicazioni medicali in vivo ed ex vivo.

Ex Vivo
I prodotti VivaScope consentono l'analisi di grandi campioni di tessuto appena ottenuto in sezioni ottiche definite con precisione in meno di quattro minuti.

In Vivo
La microscopia laser confocale apre una "finestra nella pelle". L'innovativo metodo di imaging offre una visione non invasiva dell'epidermide e del derma superiore in modo assolutamente indolore, semplice e veloce.

Utilizzo In vivo L'utilizzo in vivo (tessuto vivo) è coperto dall'apparecchio VivaScope® 1500, dal nuovo apparecchio VivaScope® 1500 Multilaser e dal VivaScope® 3000. Questi apparecchi consentono di visualizzare l’epidermide in modo non invasivo, arrivando fino al derma reticolare e fornendo immagini in bianco e nero dei singoli strati cutanei. Gli apparecchi VivaScope® sono facile da usare e permettono di risparmiare tempo. Il VivaScope® 3000 è estremamente pratico grazie al suo peso ridotto e al design compatto. Esso semplifica gli esami in zone della pelle difficilmente accessibili. L'apparecchio rappresenta il completamento ideale del VivaScope® 1500. La VivaCam® è una fotocamera digitale dermatoscopica ed è un accessorio del microscopio confocale a scansione laser in vivo VS1500. Aggiunge alle immagini confocali un'immagine macroscopica della superficie cutanea. La concordanza delle immagini è di particolare aiuto per lo screening del tumore della pelle, in quanto rende più facile scoprire i cambiamenti di quest’ultima.

Utilizzo Ex vivo Il VivaScope® 2500 Multilaser era stato sviluppato per l'utilizzo ex vivo (tessuto asportato). Il VivaScope® 2500 Multilaser rende possibile per la prima volta sottoporre alle analisi patologiche a soluzione cellulare e in tempo reale una grande quantità di campioni di tessuto appena prelevati. I campioni della pelle o di altro tessuto sono riprodotti in sezioni ottiche trasversalie definite in modo preciso, senza le tradizionali procedure di preparazione normalmente necessarie. Il tessuto rimane inalterato e quindi disponibile per ulteriori esami istologici.

Software delle immagini Insieme al VivaScan®, la MAVIG offre anche il software relativo all'apparecchio. Il software è facile da usare e consente di navigare in modo intuitivo attraverso l'immagine confocale. Il software del VivaScan® è sviluppato per piattaforma Windows XP. Tutte le funzioni, incluso il menù di navigazione, sono predisposte per essere sia facili da usare. Nuovo è il software ConfoScan, sviluppato appositamente da i partner esterni. Questo software è usato per la conversione in 3D delle immagini confocali e la relativa quantificazione.

Gli Apparecchi La MAVIG offre vari microscopi confocali a scansione laser per l'utilizzo in vivo e ex vivo, nonché il relativo software per la ricostruzione delle immagini. 

L'utilizzo in vivo (tessuto vivo) è coperto dall'apparecchio VivaScope® 1500, dal nuovo apparecchio VivaScope® 1500 Multilaser e dal VivaScope® 3000. Questi apparecchi consentono di visualizzarel’epidermide in modo non invasivo, arrivando fino al derma reticolare e fornendo immagini in bianco e nero dei singoli strati cutanei. Gli apparecchi VivaScope® sono facile da usare e permettono di risparmiare tempo. Il VivaScope® 3000 è estremamente pratico grazie al suo peso ridotto e al design compatto. Esso semplifica gli esami in zone della pelle difficilmente accessibili. L'apparecchio rappresenta il completamento ideale del VivaScope® 1500.

La VivaCam® è una fotocamera digitale dermatoscopica ed è un accessorio del microscopio confocale a scansione laser in vivo VS1500. Aggiunge alle immagini confocali un'immagine macroscopica della superficie cutanea. La concordanza delle immagini è di particolare aiuto per lo screening del tumore della pelle, in quanto rende più facile scoprire i cambiamenti di quest’ultima.
Utilizzo Ex vivo Il VivaScope® 2500 Multilaser era stato sviluppato per l'utilizzo ex vivo (tessuto asportato). Il VivaScope® 2500 Multilaser rende possibile per la prima volta sottoporre alle analisi patologiche a soluzione cellulare e in tempo reale una grande quantità di campioni di tessuto appena prelevati. I campioni della pelle o di altro tessuto sono riprodotti in sezioni ottiche trasversalie definite in modo preciso, senza le tradizionali procedure di preparazione normalmente necessarie. Il tessuto rimane inalterato e quindi disponibile per ulteriori esami istologici.