VivaScope 1500 In Vivo
La rivoluzione di 4a Generazione
VivaScope® 1500: Immagini in vivo di microstrutture cellulari
Il VivaScope® 1500 offre ai ricercatori ed agli utilizzatori nei campi della medicina e della cosmetica la possibilità di ottenere una “biopsia ottica” della pelle in tempo reale. Ciò esso consente uno sguardo in vivo e non-invasivo all'interno dell'epidermide e del derma arrivando fino allo strato reticolare. Un laser vicino-infrarosso (830 nm) viene inviato verso singole sezioni della pelle, dalle quali viene a sua volta riflesso. La melanina e la cheratina fungono da agenti di contrasto naturali grazie al loro indice di rifrazione relativamente alto. L'apparecchio genera immagini in bianco e nero della pelle di altissima qualità. Le microstrutture cellulari e nucleari della pelle possono essere descritte cellula per cellula in sezioni ottiche orizzontali (circa 5.0 µm di spessore della sezione).
Il VivaScope® 1500 è adatto per una vasta gamma di applicazioni mediche e cosmetiche. Questo apparecchio si è rivelato estremamente funzionale per la produzione immagini utili ad individuare melanomi e quindi è diventato parte integrante dell’attrezzatura standard di molte cliniche e studi di dermatologia. È molto semplice da usare e fa risparmiare tempo.
L'apparecchio è già stato impiegato con successo nella ricerca medica non solo in studi di dermatologia e cliniche, ma anche nell'industria cosmetica come. Il VivaScope® 1500 è un modello dall’impiego molto flessibile. Non è richiesto un ambiente particolare per il suo utilizzo. Il VivaScope® 1500 può essere combinato ottimamente con VivaCam® e con il VivaScope® 3000.



VivaScope® 1500 Dati Tecnici
- Risoluzione ottica: orizzontale: <1.25 µm nel centro del campo dell'immagine; verticale: <5.0 µm nel centro del campo dell'immagine
- Profondità immagine: strati superiori dello stratum reticulare
- Sezione visualizzabile, immagine individuale: 500 µm x 500 µm
- Assi X & Y in movimento: +/- 4.0 mm
- Risoluzione immagine: 1000 x 1000 pixels (ottimizzato Nyquist)
- Conversione immagine: 8 bit
- Fotogramma: 9 al secondo
- Monitor: 24", 1920 x 1080 pixel, display a schermo piatto a colori touch o superiore
- Software: Dermagraphix by Canfield
- Potenza ottica operativa: CDRH Classe 1, EU Classe 1M
- Lunghezza d'onda delle immagini: 830 nm
- Obiettivo incluso: Lucid StableViewTM F.L. = 4.3 mm, 0.9 NA immersion
- VivaScope® 1500 Dati Tecnici FCC Classe A, con marchio CE